lunedì 29 agosto 2016

L'integrità delle nostre scelte

Ci sono dei momenti nella vita in cui siamo posti di fronte a delle scelte. Scelte che magari in passato abbiamo fatto a metà, e che si ripropongono chiedendoci maggiore impegno e più salde convinzione e integrità.
In quegli attimi si può sentire la battaglia che la mente vorrebbe sferrare al cuore, e si può sentire il cuore che sa di dover essere forte e radicato per poter espandere la propria verità. In quegli attimi è inutile chiudere gli occhi e guardare altrove: la stessa scelta certamente si riproporrà fino a quando non avremo realmente e consapevolmente scelto.
E spesso sappiamo bene qual è la via, quella reale, e la scelta di per sé si rivela effimera; eppure ancora più spesso tendiamo a optare per quella che appare come la via "corretta", bene accetta, normale, e ci impediamo così di agire realmente il cambiamento e la qualità che vorremmo.

"Choose Love over fear" è il mantra che mi ripeto in questi casi. 

"Choose Love over fear" because "only Love is real".

Scegliere l'Amore, scegliere con il cuore, scegliere in profonda connessione con il nostro Sé superiore e con le forze amorevoli e invisibili che guidano l'Universo è l'unica vera scelta. 
Lo sappiamo, ma finché non agiamo dando espressione al nostro sapere non possiamo realmente interagire con quelle stesse forze, pronte è disponibili a sostenerci nel nostro percorso.
Può non apparire facile, può spaventarci un po', può farci sentire esposti, ma nel contempo è ciò che ci permette di re-integrarci, di sentirci puri e completi, di riconnetterci alla nostra essenza, di Essere in un senso più pieno, compiuto ed efficace.