venerdì 7 ottobre 2016

Allineamento

L'altro giorno ho avuto un'esperienza sgradevole.
E mi sono accorta come ormai sia per me imprescindibile - sempre e più che mai - l'allineamento con le mie intenzioni e con i miei valori.
E come di giorno in giorno questo allineamento si faccia più definito, sempre più qualcosa che permea ogni mia azione e ogni mio progetto, sempre più qualcosa che è parte essenziale del mio percorso di crescita - personale, professionale, spirituale. 
L'allineamento con le mie intenzioni e le mie motivazioni più profonde nutrite da ciò in cui credo.

Ho lasciato la mia attività nel mondo business perché non condividevo un certo modo - imperante - di trattare le persone, di gestire aziende, di relazionarsi. E di nuovo, dopo lunghi anni, ho preso le distanze da un altro ambiente dove quelle stesse logiche si stavano subdolamente insinuando, e le ho prese per gli stessi motivi, per la stessa chiamata a essere fedele a me stessa, a ciò in cui credo, a ciò che desidero essere e agire.

Oggi più che mai quei valori, quella filosofia di vita, quel desiderio di essere il cambiamento che voglio vedere nel mondo, quella fede incrollabile in un mo(n)do nuovo che so essere a portata del nostro impegno, oggi più che mai sono al centro del mio progettare e agire.

E non ci sarebbe progetto o azione altrimenti. Non potrebbero esserci, e soprattutto non dovrebbero esserci. Perché non sarebbero autentici, vibranti di vita, colmi di entusiasmo ed energia, come solo qualcosa di davvero voluto e di davvero sentito possono essere.

Non mi interessa fare per fare. Mi interessa fare ciò in cui credo.