mercoledì 29 gennaio 2014

The world needs more of this...

Istantanee...
… una mail di un amico a cui dare ancora una risposta, perché la domanda richiede di guardarsi dentro con onestà e coraggio…
… un successo inatteso, e la volontà e determinazione di fare ancora del proprio meglio…
… il ritorno della motivazione, quella vera e profonda, che mi ha portata fin qui e che ora svela un possibile futuro davanti a me…
… le capacità e i doni, perché tutti noi ne abbiamo almeno un paio…
… il desiderio di condividere il mio percorso e quel poco che ho capito della vita…
… il sorriso di chi ho avuto l'onore di poter aiutare…
… E una sera a un concerto. Con un performer di straordinaria bravura, simpatia, naturalezza, capacità. Due ore e mezza immersi nella bellezza dei suoni e delle luci, insieme a un uomo che ha saputo rivisitare un genere, portarlo nel nostro tempo, renderlo attuale, regalarci quella bellezza, leggerezza e intensità che certa musica veicola. E mentre su uno schermo gigante e di straordinaria qualità scorrevano tante bolle colorate - migliaia - al ritmo di una musica di infinita dolcezza, vedere in ognuna di quelle sfere luminose e variopinte una vita che viene al mondo, il cuore e l'anima di un essere che va incontro alla vita, divenire davvero profondamente consapevoli che ognuno di noi è nato al mondo con quel diritto all'amore, alla libertà, alla dolcezza di un sorriso e di un abbraccio, alla luce e alla felicità. Sentirsi invadere da Amore e Gioia e Speranza, miste a quel po' di dolore di cui tu, amico mio, mi chiedi… Sentire tutto questo, sentire sciogliersi quel qualcosa nel cuore, non sapere ancora bene come veicolare quell'emozione, come trasformarla in azione, come vivere davvero in sintonia con quel Tutto che in quell'istante è parso così lampante nella sua evidente potenza.
All we need is love. All we need is love. All We Need Is Love.
Emozioni e sentimenti sono ancora confusi, un tremore nel cuore che non sa ancora bene cosa fare con questo traboccare di sensazioni che oscillano intorno a un nucleo forte di luce e di speranza e quel po' di titubanza incerta.
Ancora sento le note vibrare sulla pelle, ancora sono immersa in quelle luci che hanno illuminato l'atmosfera, ancora mi inchino alla bravura, alla professionalità, alla cura dei dettagli, al dono dell'improvvisazione, all'autenticità, alla capacità di essere e di stare, al volere e al saper fare bene il proprio mestiere, a impegno, cuore e anima che lavorano all'unisono, al dono della bellezza.
Il mondo ha bisogno di questo, di tutto questo.